sabato 28 marzo 2020

Emergenza Coronavirus: indicazioni utili per la cittadinanza

Il Comune di Sergnano, al fine di limitare il più possibile gli spostamenti della cittadinanza, comunica che i seguenti esercizi commerciali sono regolarmente aperti, con la disponibilità di alcuni di essi ad effettuare anche servizio di consegna a domicilio in paese:
- Alimentari Regonesi: Via E. Conti 18 - Sergnano (servizio a domicilio: tel. 0373/41245)
- Alimentari Panzetti: V.le Rimembranze 46 - Sergnano (servizio a domicilio: tel. 0373/41100)
- Panificio Le Briciole: Via Giana 16 - Sergnano
- Panificio Il Nobile Forno: Piazza IV Novembre 2 - Sergnano
- Macelleria Ceruti: Via Indipendenza 40 - Sergnano (servizio a domicilio: tel. 0373/41100)
- Macelleria Da Fabio: Via Giana 27 - Sergnano (servizio a domicilio: tel. 0373/455228)
- Frutta e verdura Fruttolandia: Via E. Conti 24 - Sergnano (servizio a domicilio: tel. 0373/455292)
- Azienda alimentare Spini: Via Umberto I - Casale Cremasco (solo servizio a domicilio: tel. 0373/41266)
- Pizzeria d'asporto Pizza in Piazza: P.za Roma 3 - Sergnano (solo servizio a domicilio: tel. 0373/458056)
- Edicola Comandulli: Via Giana 2 - Sergnano
- Tabaccheria Padovani: Viale Europa 13 - Sergnano
- Elettrodomestici Grassi: Via G. Giana 22 - Sergnano
- Ferramenta e colorificio Arcobaleno: V.le Rimembranze 5 - Sergnano
- Farmacia: Via Giana 24 - Sergnano (informazioni: tel. 0373/455362)
- Emporio agricolo e mangimi Bergonzi: Via S. Antonio 30 - Sergnano

L'assessorato alle politiche sociali rende noto che è possibile attivare il servizio comunale di consegna "Pasti a domicilio" al costo di € 5,00 a pasto. E' inoltre attivo il servizio di "Consegna a domicilio dei farmaci". Entrambi i servizi sono riservati alle persone di età superiore ai 75 anni, alle persone con disabilità e a coloro che si trovano impossibilitati allo spostamento o in quarantena, senza una rete familiare di supporto. Per informazioni è necessario contattare direttamente l’ufficio servizi alla persona al numero tel. 0373/456616, attivo da lunedì a venerdì dalle ore 8,30 alle 13,30.

Per chi volesse prestare parte del proprio tempo libero a disposizione dei propri concittadini in questo delicatissimo periodo di emergenza, si ricorda che è possibile iscriversi all’Albo dei Volontari Civici del Comune di Sergnano. Per informazioni in merito contattare l’ufficio servizi alla persona al numero tel. 0373/456616 o via e-mail: servizisociali@comune.sergnano.cr.it.

L'amministrazione comunale informa la cittadinanza di aver provveduto all'acquisto di una fornitura speciale di mascherine di prima necessità (tipo chirurgico o ad esse equiparate, riutilizzabili) con materiale idrorepellente a protezione di naso e bocca. Una parte di tali mascherine sarà riservata al personale comunale dipendente e agli amministratori che si trovano necessitati al servizio. La restante parte verrà messa a disposizione dei Volontari Civici attivati dall'ufficio Servizi alla Persona, che potranno disporne in ragione delle necessità. Si informa inoltre che la Protezione Civile provvede ad una fornitura periodica di mascherine protettive a tutti i Comuni lombardi. L'amministrazione comunale di Sergnano ha previsto la distribuzione alla cittadinanza secondo le seguenti modalità, fino ad esaurimento scorte: una parte viene distribuita gratuitamente attraverso gli esercizi commerciali aperti al pubblico, la restante parte resta a disposizione del Comune per le persone che ne fanno richiesta, dando priorità alle situazioni di fragilità sociale.

Dispositivi di protezione individuale sono disponibili presso la farmacia, fino ad esaurimento delle scorte. La ditta Sport Couture di Comandulli S&S ha comunicato, in accordo con l'Amministrazione Comunale, la propria disponibilità alla vendita diretta di mascherine anche ai singoli cittadini, esclusivamente attraverso le seguenti modalità:
- Sport Couture Comandulli S&S: per informazioni e ordine di materiale contattare preventivamente il numero tel. 0373/41292 - cell. 339/1406539 (opzione preferita: whatsapp o sms).

Nessun commento:

Posta un commento