- Sospensione di tutti gli eventi e manifestazioni, di qualsiasi natura, in forma di riunione in luogo pubblico e privato (anche se svolti in luoghi chiusi) di carattere ludico, sportivo, religioso, culturale.
- Chiusura dell’asilo nido, scuola dell’infanzia, scuole primarie e secondarie. Sospensione di ogni viaggio di istruzione, in Italia e all’estero.
- Sospensione dell’apertura di biblioteca comunale, palestra, impianti sportivi e centro diurno.
- Chiusura (dalle ore 18.00 alle 6.00) di bar, locali notturni e qualsiasi altro esercizio di intrattenimento aperto al pubblico. Fanno eccezione ristoranti, aziende ed esercizi commerciali di vicinato. Un'ulteriore precisazione di Regione Lombardia prevede la possibilità per bar e pub che somministrano cibo e bevande ai tavoli di restare aperti anche oltre le ore 18.00 purché rispettino il numero massimo di coperti del proprio locale.Con apposita ordinanza del Sindaco è stata inoltre disposta la sospensione del mercato settimanale, eccezion fatta per la vendita di generi alimentari.
L'amministrazione comunale ha comunicato alla cittadinanza alcune norme di comportamento per l'accesso agli ambulatori medici di Sergnano:
- Divieto di entrare nelle sale d'attesa degli ambulatori dei medici di famiglia e nel Pronto soccorso degli ospedali a tutte le persone che presentino sintomi influenzali (febbre, tosse, raffreddore, mal di gola, congiuntivite) o pur essendo in stato di benessere abbiano frequentato persone sicuramente affette da Coronavirus o loro contatti. Si consiglia a tutte queste persone di stare a casa propria o ritornare subito nelle proprie abitazioni e telefonare al proprio medico o ai numeri 112 o 1500 per avere istruzioni in merito.
- Obbligo di fissare un appuntamento per le visite al proprio medico di famiglia, Presso gli ambulatori si prega di non affollare le sale di attesa e di rispettare l’orario fissato per l’appuntamento. Non sostare in sala di attesa in più di 2 persone per volta mantenendo una distanza adeguata di almeno 2 metri fra le persone. Eventualmente attendere al di fuori dell’ambulatorio. Per il ritiro delle ricette è possibile entrare 1 persona alla volta.
L'amministrazione comunale di Sergnano invita tutti i cittadini a seguire le indicazioni delle autorità sanitarie locali.
Nessun commento:
Posta un commento