domenica 16 novembre 2025

"Sergnanesi dell'anno" e borse di studio: premiati i cittadini benemeriti

Nel pomeriggio di domenica 16 novembre 2025 si è tenuta la cerimonia di consegna delle borse di studio e la premiazione dei "Sergnanesi dell'Anno" presso il teatro dell'oratorio di Sergnano. L'iniziativa, organizzata annualmente dall'amministrazione comunale, riconosce premi e onorificenze ai cittadini che si sono distinti in ambito lavorativo, educativo, culturale, sportivo e sociale. Le borse di studio in memoria di Mons. Lucchi e Cesare Augusto Piacentini sono state consegnate dal sindaco Mauro Giroletti, dalla dirigente scolastica prof.ssa Ilaria Andreoni e dal parroco don Remo Tedoldi agli studenti meritevoli promossi a pieni voti (con giudizio di 9/10 e 10/10) dalla scuola secondaria di Sergnano: Michelle Cantoni, Emma De Stefani, Pietro Lodigiani, Nicoleta Nicolae, Diana Tedoldi e Federico Antonio Bianchi.

Ai cittadini e alle associazioni che nel corso dell'anno 2025 si sono distinti per vari meriti sono stati assegnati i seguenti riconoscimenti:
- Premio San Martino d'Oro: Silvia Illari, direttrice artistica della scuola di danza Mosaico Dance&Arts School.
- Premio San Rocco per meriti in ambito sociale: Carolina Benelli, infermiera e volontaria della Croce Rossa da oltre 50 anni.
- Premio Eugenio Giuseppe Conti per meriti in ambito culturale: Piera Edoarda Cavallanti, storica professoressa alle scuole medie del paese e per tanti anni impegnata in passato come assessore alla cultura e all'interno della fondazione "Asilo Nido Conti".
- Menzioni d'Onore dell'amministrazione comunale: Daniele Cuccovillo, squadra di danza ritmica dell'Asd Anima Ritmica e Gso - Gruppo Sportivo Oratorio per meriti sportivi; Ingiardi Francesco per gli anni di volontariato presso la bocciofila sergnanese; Giancarlo Carpani per la cura dell'area della panchina rossa contro la violenza sulle donne, il gruppo sergnanese dei "ciclo-pellegrini" per il Giubileo 2025; centro estetico "Sole e Luna" di Stefania Carpani in occasione del 25esimo anniversario di attività lavorativa; Giusy Poli in occasione del 55esimo anniversario di attività come parrucchiera in paese, negozio alimentari Panzetti in occasione del 60esimo anniversario di attività lavorativa; ditta Fapes Srl  in occasione del 60esimo anniversario di attività lavorativa; società Snam-Stogit  in occasione del 60esimo anniversario di attività e presenza sul territorio di Sergnano (riconoscimento ritirato dal direttore della centrale di Sergnano dott. Alessandro Pesenti) e Parco del Serio  in occasione del 40esimo anniversario dalla nascita dell'ente (riconoscimento ritirato dal presidente Basilio Monaci con messaggio della direttrice Laura Comandulli).

L'evento è stato accompagnato dal punto di vista musicale dalle note della "Junior Band" del Corpo bandistico San Martino Vescovo di Sergnano.

Nessun commento:

Posta un commento