venerdì 31 gennaio 2025

Approvato il nuovo regolamento dei servizi sociali e l'adozione delle modifiche al regolamento edilizio comunale

Il consiglio comunale di Sergnano, riunitosi in data 30/01/2025, ha approvato all'unanimità una serie di delibere e provvedimenti amministrativi. Per quanto riguarda le politiche sociali è stato ratificato il nuovo regolamento che recepisce le tariffe e i servizi stabiliti dall'ambito territoriale cremasco e conferma le tariffe comunali dei servizi senza alcun aumento per l'utenza. Approvate anche le modifiche al regolamento comunale per l'assegnazione dei mini alloggi per anziani, che nella nuova versione recepisce alcuni cambi normativi ed affida ad una commissione composta da personale tecnico dell'ufficio comunale Servizi alla Persona le procedure per la selezione e l'assegnazione degli immobili.

Sempre all'unanimità è stata approvata la delibera per la nuova conformazione della convenzione per la gestione in forma associata dei servizi di polizia locale e amministrativa tra i Comuni di Offanengo, Ricengo, Izano, Salvirola, Trigolo, Madignano, Ripalta Cremasca, Ripalta Guerina, Ripalta Arpina, Montodine, Fiesco, Sergnano, Camisano, che si allargherà alla partecipazione dei Comuni di Unione Lombarda dei Fontanili, Cumignano Sul Naviglio, Castel Gabbiano, Moscazzano, Credera Rubbiano, Casaletto Ceredano. Via libera unanime da parte del consiglio anche per le modifiche al regolamento edilizio comunale che vanno ad integrare il documento correggendo alcuni refusi e apportando alcune integrazioni (soprattutto nelle modalità di recupero e valorizzazione dei nuclei di antica formazione) pervenute con osservazioni e suggerimenti da parte di tecnici e professionisti operanti in paese.

In apertura di seduta il sindaco Mauro Giroletti ha comunicato l'avvio del procedimento di variante generale al Piano del Governo del Territorio (PGT) del Comune di Sergnano, che verrà reso pienamente operativo nei prossimi giorni da parte dell'ufficio tecnico con gli adempimenti previsti dalla normativa, a partire dalla pubblicazione in albo pretorio dell'avvio del procedimento.

Nessun commento:

Posta un commento