sabato 11 maggio 2024

Presentata la lista civica Sergnano in Comune a sostegno del candidato sindaco Mauro Giroletti

In vista delle prossime elezioni amministrative, nel pomeriggio di sabato 11 maggio 2024 è stata presentata alla cittadinanza la lista civica Sergnano in Comune a sostegno del candidato sindaco Mauro Giroletti. All’iniziativa, che si è tenuta presso il Giardino Falcone e Borsellino di fronte al palazzo comunale di Sergnano, hanno partecipato anche il sindaco Angelo Scarpelli ed il vice sindaco Pasquale Scarpelli.

Mauro Giroletti, presentando i candidati della lista elettorale, si è detto molto orgoglioso della squadra: "La nostra è una lista prettamente civica, aperta e plurale, composta da persone di diverso orientamento politico e culturale, ben inserite e rappresentative del tessuto sociale del paese. I candidati che si presentano alle elezioni con Sergnano in Comune sono persone competenti e responsabili e rappresentano un perfetto equilibrio tra esperienza e rinnovamento nell’ambito amministrativo. Il nostro obiettivo è lavorare insieme per garantire un’amministrazione sempre più efficiente e trasparente, che sappia dare risposte concrete alla cittadinanza e soluzioni condivise per il bene di tutta la comunità di Sergnano".

Oltre al candidato sindaco, la lista è composta da 12 candidati al consiglio comunale, 5 donne e 7 uomini, con un’età compresa tra i 19 e i 69 anni. Ecco l’elenco nominativo di tutti i candidati in lista con una breve biografia di ciascuno:

Candidato Sindaco
  • Mauro Giroletti - Laurea in scienze storiche con specializzazione in storia contemporanea. Capogruppo uscente di maggioranza con delega a sport, partecipazione e trasparenza. Impiegato, direttore editoriale ed autore di libri di storia locale.
Candidati al Consiglio Comunale
  • Paola Basco - Diploma di perito tecnico commerciale. Assessore alla cultura uscente. Direttrice servizi generali e amministrativi presso l’Istituto comprensivo scolastico di Sergnano.
  • Giorgio Benelli - Laurea magistrale in ingegneria aeronautica. Consigliere comunale uscente. Ingegnere presso l’azienda Leonardo Spa. Membro del consiglio pastorale, volontario all’oratorio e musicista nella banda di Sergnano.
  • Emanuela Landena - Diploma in ragioneria. Consigliere comunale uscente e presidente della Commissione Ambiente. Contabile e responsabile amministrativa in diverse aziende.
  • Cristina Marchini - Laurea in lettere moderne. Insegnante presso la scuola primaria di Sergnano. Impegnata come volontaria nell’associazione AIL - Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma.
  • Gloria Mussini - Diploma di perito aziendale corrispondente in lingue estere. Segretaria in ambito commerciale e amministrativo. Impegnata come volontaria nel Gruppo Intercultura di Sergnano.
  • Davide Pavesi - Diploma di perito aziendale corrispondente in lingue estere. Impiegato presso ASST - Azienda Socio Sanitaria Territoriale.
  • Arturo Piacentini - Diploma di perito elettronico. Pensionato, ex impiegato nell’ufficio di controllo gestione e produzione della ditta Galbani. Presidente uscente del Circolo Auser di Sergnano.
  • Santo Saronni - Diploma di perito agrotecnico. Agricoltore. Donatore Avis.
  • Cristian Sassi - Diploma in agraria. Imprenditore agricolo.
  • Giuseppe Vittoni - Diploma di geometra. Assessore uscente alle politiche sociali. Libero professionista e dipendente presso il Comune di Bergamo nel settore lavori pubblici, edilizia scolastica e sportiva.
  • Maurizio Tressoldi - Pensionato, ex dipendente LGH-A2A. Già consigliere comunale negli anni ’90. Impegnato nel volontariato a livello locale.
  • Ginevra Zaghen - Studentessa all’Istituto superiore “Stanga” di Crema. Rappresentante degli studenti nei consigli di classe e d’istituto. Donatrice Avis.
Nelle prossime settimane sono previsti una serie di volantinaggi e banchetti al mercato e in altre parti del paese. Il programma amministrativo verrà presentato con due assemblee pubbliche: la prima a Sergnano presso l’arena del Parco Tarenzi venerdì 31 maggio alle ore 20,45 e la seconda nella serata di lunedì 03 giugno all’oratorio di Trezzolasco.

Nessun commento:

Posta un commento