giovedì 18 aprile 2024

Lettera ai sergnanesi del candidato sindaco Mauro Giroletti

Il candidato sindaco della lista civica "Sergnano in Comune" Mauro Giroletti ha scritto una lettera aperta a tutti i cittadini di Sergnano per presentare la propria candidatura ed informare sulle prossime iniziative in vista delle elezioni comunali del 08-09 giugno 2024.

Ecco il testo integrale della lettera:

Care e cari sergnanesi,
l’8 e 9 giugno 2024 si terranno le elezioni comunali: un appuntamento importante per il nostro paese. Ho deciso di accettare la proposta di candidatura alla carica di sindaco per la lista civica Sergnano in Comune con l’obiettivo di portare avanti con forza e determinazione il buon lavoro svolto dalla giunta comunale in questi anni, puntando anche a rinnovare l’amministrazione con idee nuove e progetti innovativi per il futuro della nostra comunità.

Sergnano è il paese in cui vivo e sono cresciuto. Credo che il nostro bel paese, in questi ultimi anni, sia molto migliorato e questo lo si deve certamente all’impegno di tutti gli amministratori in carica, ma in modo particolare al lavoro di sindaco e vicesindaco, sempre presenti e disponibili per tutta la cittadinanza. Una presenza costante e quotidiana in Comune che mi impegno a garantire anche io, qualora venissi eletto. Sono convinto che l’intera comunità sergnanese sia riconoscente al sindaco Angelo Scarpelli e al vicesindaco Pasquale Scarpelli. Ringrazio loro non solo per il grande lavoro di questi anni, ma anche per il sostegno e il prezioso contributo che continueranno a dare a me e a tutto il gruppo durante la campagna elettorale.

Sono stati cinque anni molto intensi ed impegnativi, che ho vissuto in prima persona in amministrazione comunale come capogruppo di maggioranza e consigliere delegato per sport, partecipazione e trasparenza. In questi anni la nostra comunità ha dovuto affrontare gravi emergenze che hanno impattato fortemente sul paese: la tromba d’aria dell’agosto 2019, la pandemia Covid, la crisi energetica ed economica internazionale. Nonostante questo sono stati sostanzialmente raggiunti gli obiettivi previsti nel programma di mandato, con i principali cantieri appaltati, ben avviati ed in dirittura d’arrivo. Un investimento di oltre cinque milioni di euro in opere pubbliche, finanziate senza incidere sul debito ereditato che pesa tuttora sulle casse comunali.

In vista delle prossime elezioni il gruppo civico Sergnano in Comune ha condiviso la decisione di rinnovare la compagine amministrativa con la partecipazione di volti nuovi, garantendo comunque una forte base di continuità al lavoro di questi anni con molti assessori e consiglieri uscenti che hanno confermato la propria disponibilità a ricandidarsi per assicurare la necessaria esperienza e la doverosa competenza nei vari ambiti. Nelle prossime settimane presenteremo a tutta la cittadinanza la lista e il programma elettorale con l’intento di promuovere una proposta innovativa e plurale, valori condivisi e nuovi progetti concreti per il futuro del nostro paese. Con un unico e grande obiettivo: il bene di tutta la comunità sergnanese.

Un caro saluto

Mauro Giroletti - Candidato sindaco Sergnano in Comune



Nessun commento:

Posta un commento