mercoledì 20 marzo 2024

Resoconto di fine mandato: opuscolo del gruppo civico Sergnano in Comune a tutte le famiglie sergnanesi

Il gruppo civico Sergnano in Comune ha prodotto un opuscolo per presentare alla popolazione il resoconto dell'attività amministrativa nel corso del mandato 2019/2024. L'opuscolo cartaceo verrà distribuito via posta a tutte le famiglie di Sergnano.

Il sindaco Angelo Scarpelli ha scritto una lettera aperta a tutta la cittadinanza come introduzione all'opuscolo, nella quale ha riassunto il suo impegno in questi anni alla guida dell'amministrazione comunale di Sergnano. Ecco il testo integrale della lettera di Scarpelli ai cittadini sergnanesi:

Cari sergnanesi,
sono passati quasi cinque anni da quando sono stato eletto sindaco di Sergnano. Ho accettato consapevole delle difficoltà che mi si prospettavano, sicuro che mi sarei impegnato ogni giorno per la mia comunità, come sempre ho fatto negli anni passati quando ho ricevuto altri incarichi, potendo anche contare sulla preziosa collaborazione di assessori e consiglieri comunali laboriosi e degni del ruolo che andavano assumendo.

Questo iniziato è l'ultimo anno per l’amministrazione comunale che ho l'onore di rappresentare. Il prossimo giugno si terranno infatti le elezioni amministrative con il rinnovo di sindaco e consiglio comunale. Nelle prossime settimane tutte le liste e i candidati che vorranno presentarsi avranno l'opportunità di esporre i propri programmi alla cittadinanza, come è giusto che sia nel confronto democratico. Mi auguro che la campagna elettorale venga condotta da tutti in maniera civile e rispettosa, nell'interesse dell’intera comunità.

Con questo opuscolo, redatto e finanziato dal gruppo civico Sergnano in Comune e distribuito a tutte le famiglie, vogliamo presentare il resoconto di fine mandato della nostra amministrazione comunale. Sono stati anni molto difficili e impegnativi, per tutti. Abbiamo dovuto affrontare gravi emergenze, del tutto inattese: la tromba d'aria dell'agosto 2019 e altre intemperie climatiche negli anni successivi, la pandemia Covid-19, la crisi energetica ed economica a seguito della tormentata situazione internazionale. In questo contesto abbiamo sempre cercato, al meglio delle nostre capacità e risorse, di essere vicini alle esigenze della popolazione, in modo particolare nei confronti di quei cittadini che sono stati più colpiti dal punto di vista economico e sociale.

Nel corso del mandato abbiamo dato la giusta attenzione agli investimenti e alle opere pubbliche ritenute utili per migliorare il nostro paese, come potrete vedere nelle pagine seguenti di questo opuscolo. Senza dimenticare il grande lavoro che è stato fatto nel settore ambientale, nei servizi sociali, nelle politiche scolastiche, nello sport, negli eventi culturali e nel bilancio comunale, che abbiamo mantenuto sempre in equilibrio nonostante il pesante debito che abbiamo ereditato. Giunto alla fine del mandato amministrativo posso dire di essere fiero del lavoro svolto e di questo ringrazio gli assessori, i consiglieri comunali e tutti i dipendenti del Comune di Sergnano.

A tutti voi, cari concittadini, un caloroso saluto e un sincero augurio di Buona Pasqua!
Angelo Scarpelli - Sindaco di Sergnano



Il resoconto di mandato è disponibile per la consultazione online sulle pagine social (facebook e instagram) del gruppo civico Sergnano in Comune.

Nessun commento:

Posta un commento