Sono stati presentati ufficialmente i candidati della lista Sergnano in Comune, il nuovo gruppo civico che si presenterà alle elezioni comunali di domenica 26 maggio 2019. Ad affiancare il candidato sindaco Angelo Scarpelli, 12 candidati al consiglio comunale di diverso orientamento politico e culturale, uniti dalla volontà di lavorare insieme per costruire un’amministrazione trasparente ed efficace, che sappia dare risposte alla cittadinanza e soluzioni condivise ai principali problemi della comunità. La lista, costituita da persone con competenze ed esperienze in svariati ambiti, è composta da 7 uomini e 5 donne e l'età media dei candidati è di 43 anni.
Ecco la lista completa, con alcune brevi note biografiche per ciascun candidato:
Candidato Sindaco
Angelo Scarpelli - Pensionato. Consigliere comunale e capogruppo di maggioranza negli anni '80 e '90. Tra i fondatori della polisportiva dell'oratorio di Sergnano.
Candidati al Consiglio Comunale
Paola Basco - Diploma di perito tecnico-commerciale. Assistente amministrativa presso l'istituto comprensivo scolastico di Sergnano.
Luciano Beccaria - Laurea in medicina e chirurgia con specializzazione in pediatria e neonatologia. Pensionato, ex dirigente medico presso l'ospedale San Raffaele di Milano e direttore del reparto di pediatria all'ospedale Manzoni di Lecco.
Giorgio Agostino Benelli - Laurea magistrale in ingegneria aeronautica. Master in rotary wing technologies. Ingegnere di certificazione e sicurezza presso l'azienda Leonardo Spa - Elicotteri. Membro del consiglio pastorale, volontario presso l'oratorio e musicista nel corpo bandistico di Sergnano.
Susanna Cannata - Laurea in scienze e tecnologie alimentari. Dottorato di ricerca in scienze veterinarie per la sicurezza alimentare. Responsabile assicurazione qualità presso un'azienda farmaceutica.
Emanuele Cristiani - Laurea in discipline musicali. Insegnante in scuole e istituti musicali. Attività concertistica in ambito professionistico. Direttore musicale del corpo bandistico di Sergnano dal 2015 al 2018.
Mauro Giroletti - Laurea in scienze storiche con specializzazione in storia contemporanea. Impiegato nel settore della comunicazione ed editoria. Autore di libri di storia locale.
Emanuela Landena - Diploma in ragioneria. Contabile e responsabile amministrativa in aziende di diversa tipologia.
Alice Piacentini - Laurea in psicologia con specializzazione in psicoterapia familiare e di coppia. Insegnante nella scuola primaria e dell'infanzia e libero professionista presso il centro medico pediatrico di Crema. Operatrice volontaria presso il servizio di neuropsichiatria infantile dell'ospedale di Crema.
Arturo Piacentini - Diploma di perito elettronico. Pensionato, ex impiegato nell'ufficio di controllo gestione e produzione della ditta Galbani di Casale Cremasco.
Pasquale Scarpelli - Laurea in agraria. Consulente manageriale presso una multinazionale del settore agro-alimentare.
Sara Vagni - Diploma di tecnico dei servizi sociali. Operaia e aiutante nell'amministrazione dell'azienda agricola di famiglia. Volontaria alla Croce Rossa.
Giuseppe Vittoni - Diploma di geometra. Libero professionista e dipendente presso il Comune di Bergamo nel settore dei lavori pubblici, manutenzione edilizia scolastica e sportiva.
Nessun commento:
Posta un commento